Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Condizioni di vendita

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO E LIMITAZIONI E/O ESCLUSIONI DI  RESPONSABILITA’  – DISCLAIMER

 

  1. Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita (di seguito anche “Condizioni Generali”) della Lono Srl con Socio Unico con sede legale in Via G. Paglia 17 – 20122 Bergamo (BG) - P.I. 03839900168 - (di seguito denominata anche “Venditore” o “UCU TECH”), per la vendita telematica di materiale e device tecnologico (di seguito denominato anche i “Prodotti”), attraverso il sito internet di sua proprietà www.ucutech.it (di seguito denominato anche il “Portale”).
  2. Le Condizioni Generali qui di seguito riportate regolano tutti i contratti di vendita aventi ad oggetto i Prodotti pubblicati sul Portale, da stipularsi tra il Venditore ed il soggetto (di seguito denominato anche il “Compratore”) che invia la richiesta di acquisto.
  3. Detti contratti potranno stipularsi unicamente in via telematica, tramite una procedura online (di seguito denominata anche “Ordine”) gestita da UCU TECH, accessibile attraverso la piattaforma erogata attraverso il Portale, che fornisce al Compratore l’accesso per scoprire ed acquistare i Prodotti attraverso diverse interfacce elettroniche.
  4. Il Compratore, accedendo e utilizzando la procedura per l’Ordine, conferma di avere letto, compreso e accettato i termini di utilizzo del Portale come indicati in calce allo stesso nella sezione “Condizioni Generali”, nonché di aver preso visione dell’informativa sulla “Privacy e cookies” anch’essa contenuta nel Portale e, altresì, conferma di esserne legalmente vincolato.
  5. Il Venditore si riserva il diritto, a sua discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare parte delle Condizioni Generali in qualsiasi momento senza ulteriore preavviso. Questi cambiamenti saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito www.ucutech.it.
  6. Sebbene il Portale non sia veicolo di virus, worm, trojans o altri elementi dannosi, non è possibile escludere a priori che questi possano essere veicolati, per mezzo della navigazione su questo Portale o sui siti linkati, sui computer dei Compratori. E’ pertanto esclusiva responsabilità di questi ultimi munirsi degli strumenti adeguati a garantire una navigazione sicura, come ad esempio di un antivirus aggiornato. In ogni caso UCU TECH non si riterrà responsabile di danni derivanti da attacchi di virus informatici o di altre minacce analoghe, compresi gli attacchi di pirati informatici, che i Compratori possano subire nel corso o a causa della navigazione sul Portale o sui siti linkati.
  7. Nessuna clausola contenuta in questo disclaimer è volta ad eludere il rispetto della normativa vigente o ad escludere o limitare le responsabilità previste dalla legge che non è possibile escludere ex lege. Con l’utilizzo del Portale il Compratore accetta le esclusioni e limitazioni di responsabilità stabilite nelle Condizioni Generali dichiarando di ritenerle ragionevoli. Qualora non le ritenesse ragionevoli è invitato a non usare il Portale.
  8. Nell’ipotesi che qualcuno dei termini delle presenti Condizioni Generali fosse nullo o inopponibile, si applicheranno gli accordi fra le parti e, in loro mancanza, quanto previsto dal Codice Civile.

 

  1. ACCESSO E REGISTRAZIONE AL SITO INTERNET
    1. Il Compratore è autorizzato a utilizzare la procedura per l’Ordine solo se accetta tutte le norme applicabili e riferite al presente contratto. Le richieste di registrazione sono in ogni caso soggette ad approvazione discrezionale da parte del Venditore.
    2. Il Compratore verrà registrato automaticamente al Portale, con un account dedicato con relativa password, al termine del primo acquisto completato.
    3. Al fine di completare il processo di registrazione dovrà indicare il suo indirizzo mail e quant’altro gli verrà richiesto dal Venditore durante lo svolgimento della procedura per l’Ordine.
    4. Il Compratore è tenuto a mantenere la riservatezza della password e dell’account assegnati e sarà l’unico responsabile di tutte le attività svolte con la sua password o il suo account.
    5. Il Compratore si impegna altresì a:

- informare immediatamente il Venditore di qualsiasi uso non autorizzato della sua password o del suo account o di eventuali violazioni alla sicurezza;

- verificare di disconnettersi dall’account al termine di ogni sessione.

  1. Le informazioni personali che il Compratore fornisce nel modulo di registrazione verranno raccolte in conformità alla, e per gli obiettivi espressamente definiti nella, informativa sulla “Privacy e cookies” del Venditore, così come riportate nel Portale.
  2. Se in qualsiasi momento la condotta del Compratore fosse non conforme alle Condizioni Generali, il Venditore si riserva il diritto di annullare e bloccare immediatamente l’accesso del Compratore alla Procedura e/o il suo account utente. Inoltre, il Compratore si obbliga a sollevare il Venditore da ogni responsabilità per l’eventuale blocco o annullamento del suo accesso al o del suo utilizzo della procedura.
  3. Il Compratore si impegna ad utilizzare la procedura solo per scopi legittimi e, in particolare, senza andare a violare o infrangere, in qualsivoglia modo, i diritti di altri utenti; non sono altresì autorizzati comportamenti che, a discrezione di UCU TECH, limitano o impediscono ad altri utenti di utilizzare e di usufruire a pieno del Portale.

 

 

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E MODALITA’ DI ACQUISTO

 

  1. Il Compratore può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo http://www.ucutech.it/, illustrati nella homepage del Portale all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
  2. Il Compratore ha la possibilità di scegliere anche le modalità di pagamento (paypal o contrassegno) e di consegna che preferisce.
  3. Una volta completato l’iter procedurale d’acquisto per l’Ordine, da intendersi ai fini di legge come una vera e propria proposta contrattuale, UCU TECH invierà automaticamente una e-mail di conferma di presa in carico dell'Ordine contenente i seguenti dati riepilogativi:
  • numero e data dell'ordine;
  • prodotto/i, quantità, prezzo;
  • tipologia di pagamento scelta;
  • costo del trasporto;
  • Importo totale ordine.

Sono accettati solo ordini che prevedono fatturazione e consegna sul territorio italiano.

La presa in carico dell’Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Compratore ma solo conferma di aver ricevuto l'Ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dei dati, di disponibilità dei prodotti richiesti dal Compratore e del pagamento secondo la modalità scelta da quest’ultimo.

Il Compratore s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma della presa in carico dell’Ordine e a segnalare tempestivamente al Venditore eventuali errori di sistema.

  1. Una volta confermata la disponibilità del prodotto e delle modalità di pagamento, UCU TECH invierà al Compratore conferma e la relativa fattura a mezzo mail che costituirà formale accettazione della proposta contrattuale di cui all’Ordine.

 

 

  1. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI E PREZZI

 

  1. Le descrizioni dei Prodotti offerti dal Venditore sono predisposte utilizzando le informazioni fornite a da parte dei fornitori. Peraltro, le informazioni fornite su ciascun Prodotto, così come le sue fotografie e/o suoi filmati, sono pubblicati sul Portale a titolo orientativo, così come tutti i nomi commerciali, i marchi o i simboli distintivi di qualunque tipo contenuti nelle pagine del Portale. UCU TECH si impegna ad effettuare i massimi sforzi per correggere al più presto gli errori e le omissioni che dovessero verificarsi nelle descrizioni dei Prodotti.
  2. I Prodotti pubblicati sul Portale possono essere: nuovi / usati / guasti. Il tutto verrà specificato nella sezione vendite.  
  3. Ogni Prodotto viene venduto con la clausola “visto e piaciuto”.
  4. Si specifica che UCUTECH non ha magazzino fisico per ritiro merce.
  5. I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Portale sono espressi con IVA
  6. Il Venditore dichiara che i prezzi sono quelli indicati nel Portale, garantendo i controlli della correttezza dei prezzi esposti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo, UCU TECH contatterà il Compratore per verificare se desidera ugualmente acquistare il Prodotto al prezzo corretto, in quanto, in caso contrario, l’Ordine non potrà essere evaso.

 

5.    GARANZIA DI CONFORMITA’ DEI PRODOTTI

5.1. UCU TECH risponde al Compratore di qualsiasi difetto di conformità del bene acquistato ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal Codice del Consumo (Titolo III ­ Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo, CAPO I Della vendita dei beni di consumo, agli artt. 128 e ss. del D.L.vo 22.7.2005 n. 206), purché esistente al momento della consegna del bene e manifestatosi entro un termine di due anni dal momento del ricevimento della merce e purché non si tratti di difetto conosciuto dal Compratore al momento della stipulazione del contratto d’acquisto.

5.2  Per i Prodotti con l’indicazione “guasto”, UCU TECH non risponde delle cause di non funzionamento già rappresentate al momento dell’acquisto.

5.3. Per i Prodotti usati la garanzia è limitata ai difetti non derivanti dall’uso normale della cosa.

5.2. Ogni difetto deve essere comunicato a UCUTECH entro due mesi dalla sua rilevazione, inviando raccomandata a. r. o per mail (all’indirizzo info@ucutech.it).

 

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

 

6.1. Il Compratore ha diritto di recedere dal contratto stipulato a termini delle presenti Condizioni Generali, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del Prodotto, ai sensi degli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (D.L.vo 22.7.2005 n. 206). Il diritto di recesso si esercita con la spedizione, entro il termine previsto, di una comunicazione inviata all’indirizzo indicato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o posta elettronica.  UCU TECH risponderà per e­-mail fornendo istruzioni dettagliate per la restituzione.

6.2. Qualora sia avvenuta la consegna del Prodotto, il Compratore che abbia inviato il recesso è tenuto a restituire la merce mediante spedizione della stessa in un termine non superiore a dieci giorni a decorrere dalla data del ricevimento. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei Prodotti saranno a carico del Compratore, il quale dovrà inviarli in forma sicura con le garanzie necessarie perché i prodotti arrivino in perfetto stato. Le uniche spese dovute dal Compratore  per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese di spedizione del bene al Venditore. In caso di pagamento effettuato prima dell’esercizio del diritto di recesso, il Venditore è tenuto al rimborso di quanto versato, entro trenta giorni dalla data in cui sia venuto a conoscenza dell’ esercizio del recesso.

6.3. La restituzione non potrà aver luogo in nessun caso se i Prodotti forniti sono stati oggetto d’uso. I Prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni, nei loro imballaggi originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli accessori, le istruzioni e la documentazione, con il cartellino identificativo e le etichette ancora attaccati.

6.4. Non potranno essere accettate nemmeno le restituzioni di pacchetti sui quali non sia riportato nessun elemento che consenta l’identificazione del mittente (n. ordine, nome, indirizzo).

 

 

  1. Accesso al contratto, alle condizioni generali, alla privacy e loro conservazione

 

7.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. 70/2003 e succ. mod., il Venditore informa il Compratore che ogni ordine inviato in modalità telematica viene conservato in forma digitale sul server presso la sede del Venditore stesso secondo i criteri di riservatezza e sicurezza e potranno essere forniti su richiesta del Compratore in formato elettronico.

7.2 Copia delle presenti Condizioni Generali, ai sensi dell’art. 12 n. 3 del D.lgs. 70/2003, può essere stampata, scaricata e salvata sul computer del Compratore direttamente dal Portale; il Compratore potrà svolgere analogo procedimento con la Privacy e Cookies apposte sul Portale. Tali Condizioni Generali e l’informativa sulla Privacy possono essere stampate e memorizzate su comuni supporti informatici.

 

 

  1. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

 

  1. Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi contratto di vendita concluso tra il Venditore ed il Compratore, saranno regolati ed interpretati in conformità alla legge italiana.
  2. Per ogni e qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali e dai contratti di vendita conclusi sulla base delle stesse, la giurisdizione esclusiva sarà quella italiana e la competenza apparterrà in via esclusiva al Foro di Bergamo.